Chi siamo

 

Securo Srl

I Fondatori

 

Marco Rucci

Research & Development

Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Bologna e dottorando in matematica Computazionale.  Attualmente impegnato in un periodo di ricerca presso la University of California Los Angeles.  Molte le esperienze in ambito universitario:  un anno di ricerca presso il Centro di Ricerca per le Applicazioni della Matematica,  tutoraggi e seminari presso le facoltà di Ingengeria, Ingegneria II ed il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bologna.  Iscritto all'ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna. 

 

Roberto Scatena

Administration & Finance

Laurea in Economia e Finanza all'Università di Bologna e Master in Economia della Cultura all'Università di Venezia, ha da sempre orientato la sua attenzione al ruolo di creatività e innovazione come volano di sviluppo economico e creazione del valore. Dal 2010 si dedica al progetto Securo.

 

Laura Jeanne Hornbake

Marketing & Sales

Esperta in ricerche di settore, analisi di mercato e marketing strategico. Laura svolge una costante attività di aggiornamento sulle evoluzioni del mercato informatico. Laureata in Storia alla University of Rochester, M.Phil. in Storia Europea alla Columbia University e dottoranda in Storia Contemporanea Italiana alla Columbia University. I suoi interessi stanno al crocevia tra fenomeni sociali, media, tecnologia ed urbanistica.

Premi e riconoscimenti

 

Securo è orgoglioso di far parte di We Tech Off: "l'incubatore di imprese di Aster, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che supporta la creazione di imprese innovative e ad alto contenuto tecnologico."

 

Securo ha partecipato nella 11 edizione della Sanpaolo Startup Initiative, giugno 2011.

 

Securo è stato selezionato per Italia degli Innovatori 2011/2012:"Italia degli Innovatori è il progetto presentato dal Governo Italiano all'Expo Universale di Shanghai con l'obiettivo di dare visibilità all'Italia che innova, promuovendo le eccellenze tecnologiche nel nostro Paese."

 

Securo ha vinto il bando regionale POR-FESR "Sostegno allo start-up di nuove imprese innovative": "Il Programma Operativo Regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 mette a disposizione 347 milioni di euro per avvicinare la nostra regione agli importanti obiettivi di Lisbona e di Göteborg, obiettivi di crescita della spesa in ricerca e sviluppo, di creazione della società della conoscenza e di affermazione di condizioni diffuse di sviluppo sostenibile."

 

I fondatori di Securo sono stati beneficiari del programma Spinner 2013, 2010/2011: "La Sovvenzione Globale Spinner 2013 "Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica" è il programma della Regione Emilia-Romagna nato per preparare i giovani negli ambiti della ricerca e dell'innovazione tecnologica e per costruire una comunità capace di mettere la persona al centro dei processi di innovazione per il futuro sviluppo della società e dell'economia della conoscenza."

 
European social fund
 
Ministero di Lavoro
 
Regione Emilia Romagna